Prestazioni

diagnosi-(2)

DIAGNOSTICA

Analisi obiettiva e strumentale di ogni singolo caso tramite radiografie endorali, ortopantomografie, tomografie computerizzate, fotografie pre/post. Studio dei casi e pianificazione digitale.

pedodonzia

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

Visita e terapia dei piccoli pazienti. Terapie intercettive come le sigillature dei solchi e delle fossette, nonché le valutazione ortodontica. Vengono eseguiti trattamenti in urgenza anche in sedazione cosciente.

AblazioneTartaro

IGIENE e PROFILASSI

Rimozione della placca e del tartaro e delle pigmentazioni estrinseche dello smalto con strumenti ultrasonici, manuali e air polishing.
Applicazioni professionali di fluoro, sigillatura dei solchi e delle fossette. Prevenzione della carie dentale e delle parodontopatie tramite motivazione ed istruzione alle corrette manovre di igiene orale. Sbiancamento dentale professionale Laser e chimico.

conservativaok

TERAPIA CONSERVATIVA

Recupero dei tessuti duri del dente in modo minimamente invasivo, con diversi materiali come l’amalgama e le resine composite altamente estetiche. Intarsi in ceramica e in resina composita per le ricostruzioni del dente maggiormente compromesso.

endodonzia 2

TERAPIA ENDODONTICA

Diagnosi e terapia delle affezioni della componente vitale del dente. Terapie urgenti e in elezione come la pulpotomia e la pulpectomia, la terapia canalare effettuata sistemi meccanici che si avvalgono della tecnologia NiTi. Ancora apicogenesi, apecificazione e apicectomia.

protesi

TERAPIA PROTESICA ESTETICA

Realizzazione di faccette di mono o pluri unità dentali con i materiali compositi ceramici più innovativi per una nuova estetica del sorriso.

protesi ricostruttiva

TERAPIA PROTESICA RICOSTRUTTIVA

Riabilitazioni protesiche fisse e mobili.
Realizzazione di unità singole in ceramica integrale e metallo resina, ponti convenzionali e full arch.
Vengono pianificati e realizzati manufatti protesici parziali mobili scheletrati e protesi totali in resina per la riabilitazione di aree estese di edentulia.

ortodonzia

TERAPIA ORTODONTICA

Intercettiva nell’età evolutiva, terapeutica delle affezioni dell’età prepuberale e puberale ed estetica per l’età adulta. Correzione dei disallineamenti dentali con apparecchi mobili e fissi e con bite trasparenti (grazie alla tecnologia Invisalign®).

chirurgia orale 3

CHIRURGIA ORO-DENTO-PARODONTALE

Chirurgia estrattiva semplice e complessa, estrazioni di elementi inclusi e sovrannumerari. Chirurgia e microchirurgia parodontale delle tasche e dei difetti ossei nonché delle recessioni gengivali attraverso le più moderne tecniche di autotrapianto di tessuto. Correzione degli inestetismi gengivali tramite chirurgia laser.

chirurgia ricostruttiva

CHIRURGIA OSSEA RICOSTRUTTIVA

Le più raffinate tecniche chirurgiche al servizio della riabilitazione implantare. Rigenerazione ossea guidata, grande rialzo di seno mascellare, rialzo transcrestale tutte realizzate in anestesia locale o in sedazione cosciente.

implantologia def

IMPLANTOLOGIA

Inserimento di viti endossee per la riabilitazione immediata o differita di edentulie singole e multiple, nonché arcate edentule.
Le riabilitazioni protesiche supportate da impianti potranno essere fisse e mobili in equilibrio con le richieste estetiche e funzionali del paziente.

PATOLOGIA

PATOLOGIA ORALE

Screening delle patologie benigne e maligne dei tessuti della bocca.
Vengono eseguite tamponi e biopsie con analisi istopatologica delle lesioni, escissione chirurgica di lesioni benigne e displastiche.

laser 2

LASER THERAPY

Grazie alla tecnologia Laser si realizzano terapie antalgiche, di profilassi e chirurgiche in modo minimamente invasivo e spesso senza la necessità di anestesia.
Sigillature dei solchi, terapia dell’ipersensibilità dentinale, sbiancamenti.

caso_filler

FILLER DERMICI PERIORALI

Un bel sorriso è compreso tra labbra proporzionate e un volto armonioso. L’analisi facciale diventa parte integrante del percorso odontoiatrico riabilitativo ed estetico. I filler dermici sono delle sostanze ben tollerate dall’organismo che ci permettono di evidenziare contorni, nascondere rughe e solchi ma anche cicatrici, in modo reversibile temporaneo o semi-permanente. Risultati di valenza estetica immediata vengono raggiunti con il minimo discomfort e con grande soddisfazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *